Menu

ALLESTIMENTO SU AUTOCARRI E MEZZI INDUSTRIALI

Oggi, chi più e chi meno, siamo tutti abituati a vedere i furgoni ribaltabili all’opera. La diffusione di questo mezzo è dovuta ai costi, tutto sommato contenuti, e ai pratici vantaggi che si possono ricevere dal loro utilizzo.

In generale, il furgone ribaltabile o il camion ribaltabile, a seconda delle necessità, è dotato di un cassone, incernierato all’estremità posteriore. All’estremità anteriore, invece, la vasca è collegata a un pistone idraulico telescopico in grado alzare questa e il suo contenuto grazie a una pompa con presa di forza al cambio. Durante quest’operazione, è importante che la sponda retrostante – anch’essa incernierata – sia sbloccata. In questo modo, il materiale sfuso spingerà su di essa per effetto della gravità e uscirà andando a depositarsi esattamente laddove serve.

In alcuni casi, si possono avere anche furgoni ribaltabili trilaterali. In questo caso, il cassone non sarà incernierato solamente nella parte posteriore, ma anche lungo il lato. Il pistone idraulico, in questo caso, solleverà il cassone lateralmente e la sponda laterale, opportunamente sbloccata, consentirà un rapido scarico del materiale.

I cassoni fissi sono il prodotto ideale per tutti coloro che operano nel settore dell’edilizia, delle costruzioni, del giardinaggio e per chi ha la necessità di caricare e trasportare merci voluminose e carichi importanti, grazie alle sponde ribaltabili.

I cassoni fissi possono essere personalizzati con accessori e rivestimenti in base al tuo business e necessità, tra cui l’installazione di gru con braccio disteso sul cassone o raccolto dietro la cabina, per facilitare il carico e scarico di merce pesante e preziosa.

Le sponde, fisse o ribaltabili, possono avere varie altezze in base al carico che dovranno contenere.

I nostri carrelloni possono avere dimensioni e strutture variabili, sempre nel rispetto della carrozzabilità minima e massima del veicolo. 

Ideali per il trasporto su strada di macchine operatrici, quali trattori agricoli, piattaforme, escavatori, ruspe. 

Nella parte posteriore sono dotati di un sistema a rampe idrauliche comandate in tutti i movimenti da un distributore idraulico proporzionale. 

Questo sistema è pensato per facilitare le operazioni di carico/scarico dei macchinari.

 

Scarrabile significa smontabile dall’autocarro sul quale è stato installato.

La struttura è composta da un robusto controtelaio, sul quale è installata la gru e il cassone, con quattro piedi stabilizzatori. L’impianto oleodinamico è collegato quindi il tutto è funzionante.

Con poche semplici manovre, si può togliere la struttura stessa dall’autocarro sul quale è installata, lasciando libero il mezzo per un altro allestimento scarrabile.

In questa maniera si può allestire lo stesso autocarro con diverse attrezzature, magari di utilizzo stagionale.

Il tutto è collaudato MCTC per la circolazione su strada, e omologato Ce ai fini della sicurezza.


La possibilità di allestire un impianto intercambiabile nel proprio autocarro offre nuove opportunità di utilizzo. 

Un impianto intercambiabile è smontabile e spesso è possibile allestire più impianti nello stesso autocarro: in questo modo si possono utilizzare più attrezzature a seconda della stagionalità. 

Con un impianto intercambiabile offri alla tua impresa una maggiore produttività e competitività perché con un solo camion potrai utilizzare più attrezzature a seconda delle necessità.

Noi del Gruppo Victor grazie ad un’esperienza pluriennale ed ai giusti partner, realizziamo anche allestimenti speciali. Non importa quali siano le trasformazioni richieste sul vostro veicolo, saremo lieti di sviluppare una soluzione su misura e di consigliarvi in modo completo e competente l’allestimento più idoneo alle vostre esigenze.

 

Traduci »